Help us maintain the quality of our job listings. If you find any issues with this job post, please let us know.
Select the reason you're reporting this job:
Federal Department of Foreign Affairs FDFA Government Administration XLargehttp://www.eda.admin.ch/
5001 - 10000
Employees
About Federal Department of Foreign Affairs FDFA
Official Channel of the Federal Department of Foreign Affairs FDFA
www.fdfa.admin.ch
The Federal Department of Foreign Affairs (FDFA) determines and coordinates Swiss foreign policy on behalf of the Federal Council, pursues the set foreign policy objectives, safeguards Switzerland’s national interests and promotes Swiss values. Federal Councillor Ignazio Cassis took office as head of the FDFA on 1 November 2017.
The FDFA has some 170 representations around the world. This external network includes embassies, consulates, cooperation offices and permanent missions to international organisations.
Direzione delle risorse DR, 100-100%, Zollikofen e lavoro a domicilio
Il contributo che può dare
Gestire e sviluppare i client Microsoft in ambiente AD ibrido e M365 come lead engineer
Implementare i requisiti di sicurezza nell'ambiente di lavoro
Gestire gli incidenti / i guasti tecnici e analizzare e risolvere i problemi di secondo e terzo livello
Individuare, analizzare e risolvere vulnerabilità e guasti tecnici
Gestire i cambiamenti e implementare i nuovi requisiti
Elaborare e attuare misure di ottimizzazione trasversali ai team nell'ambito della sicurezza IT
Collaborare, dal punto di vista tecnico, a progetti relativi all'infrastruttura TIC
Collaborare a definire il futuro ambiente di lavoro con M365
Omologare nuovi hardware e software
Che cosa La contraddistingue
Formazione in ambito informatico (SUP/SSS) con esperienza professionale pratica nei settori dell'architettura e della gestione dei sistemi informatici
Buone conoscenze dell'ambiente Microsoft (incl. System Center, MCM, Intune, M365)
Buone conoscenze di PowerShell / Scripting / Microsoft Graph
Capacità di pensare e di agire in modo pragmatico e orientato alla risoluzione dei problemi
Forte motivazione e attitudine a familiarizzarsi sempre con nuovi prodotti e tecnologie, consolidando il proprio know-how
Modo di lavorare autonomo, interesse per le innovazioni e atteggiamento aperto, resistenza allo stress e propensione per la collaborazione anche con altri team
Flessibilità e disponibilità a svolgere servizi di picchetto e a lavorare al di fuori dei normali orari di ufficio nell'ambito della gestione del cambiamento («Change Management»)
Buone conoscenze scritte e orali di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese
In sintesi
Ti aspettano attività variegate nel contesto complesso e diversificato del Servizio Piattaforme di base. Grazie alla tua esperienza nel settore dei sistemi client basati su Windows e di M365, sarai responsabile, con altri specialisti e specialiste di sistemi, del funzionamento e dell'ulteriore sviluppo dell'infrastruttura client dei server e delle postazioni di lavoro DFAE di tutto il Dipartimento.
Che cosa ci rende speciali
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) coordina e definisce, su mandato del Consiglio federale, la politica estera della Svizzera, tutela gli interessi del Paese e promuove i valori svizzeri.
La Direzione delle risorse (DR) gestisce l'impiego del personale e delle risorse finanziarie necessari per l'attuazione degli obiettivi di politica estera e cura la rete di rappresentanze della Svizzera all'estero. La DR fornisce i servizi necessari al funzionamento del Dipartimento nell'ambito della logistica, della telematica e degli strumenti di gestione e controlling. È inoltre competente per l'attività legislativa, l'applicazione del diritto e la consulenza giuridica nel DFAE. Fa parte della Direzione delle risorse anche la Centrale viaggi della Confederazione, che organizza e acquista viaggi di servizio internazionali.
Che cosa offriamo
Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Simon Jäggi, capo del servizio Piattaforme di base (Workplace), tel. 058 466 88 95.
Required profile
Experience
Industry :
Government Administration
Spoken language(s):
Italian
Check out the description to know which languages are mandatory.