CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 UNITA' DI PERSONALE NEL PROFILO FUNZIONARIO INGEGNERE CON ESPERIENZA IN AMBITO DEL TRASPORTO FERROVIARIO
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 UNITA' DI PERSONALE NEL PROFILO FUNZIONARIO INGEGNERE CON ESPERIENZA IN AMBITO DEL TRASPORTO FERROVIARIO
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 UNITA' DI PERSONALE NEL PROFILO FUNZIONARIO INGEGNERE CON ESPERIENZA IN AMBITO DEL TRASPORTO FERROVIARIO
Help us maintain the quality of our job listings. If you find any issues with this job post, please let us know.
Select the reason you're reporting this job:
Che cos'è il Dipartimento della funzione pubblica
È la struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, istituita con legge del 29 marzo 1983, n. 93, alla quale è affidato il presidio delle politiche di riforma e modernizzazione delle pubbliche amministrazioni. E' inoltre la struttura che assicura il supporto al Ministro per la pubblica amministrazione nello svolgimento dei compiti delegati dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
Che cosa fa
Fornisce il supporto all’innovazione legislativa e regolamentare e assicura il presidio della sua attuazione. Promuove e accompagna i processi di trasformazione delle PA attraverso la propria capacità di indirizzo, gli interventi di rafforzamento della capacità amministrativa, l’identificazione e la disseminazione di buone pratiche in ambito nazionale ed internazionale.
Come è organizzato
La struttura organizzativa è stata ultimamente modificata dal D.M. del 24 luglio 2020 come modificato dal D.M. del 15 luglio 2022 (registrato dalla Corte dei Conti in data 11.08.2022, prot. n.2131) per assicurare un più efficace supporto alla definizione e implementazione delle politiche di riforma e modernizzazione delle pubbliche amministrazioni in ambiti quali la semplificazione, la trasparenza, la valutazione della performance, il lavoro pubblico, il reclutamento del personale delle PA e l’organizzazione amministrativa.
Da quale visione è ispirato
E' impegnato a realizzare la visione di una PA al passo coi tempi, che promuove il benessere della collettività attraverso l’innovazione e la valorizzazione del capitale umano, sociale ed economico di cui dispone il Paese.
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 posto nel profilo di ingegnere con esperienza in ambito di trasporto ferroviario (cod. FI-TF) da assumere nell’area Funzionari, con inquadramento nella qualifica Funzionario III, livello 6.
L'eventuale prova preselettiva e le prove scritte saranno svolte nella città di Roma mentre la prova orale sarà svolta presso la sede dell'Autorità in Torino.
Il trattamento economico annuo lordo attribuito a ciascun posto messo a concorso è quello previsto per la qualifica di Funzionario III, livello 6, dalle tabelle stipendiali contenute nel vigente Regolamento sul trattamento giuridico ed economico dell’Autorità, pari a € 69.313,00 annui lordi alla data di indizione della procedura concorsuale.
L’assunzione in servizio dei candidati dichiarati vincitori è disposta compatibilmente con le risorse finanziarie e con le altre disposizioni di legge in materia di pianta organica e di assunzioni nel ruolo dell’Autorità.
Required profile
Experience
Level of experience:None
Industry :
Government Administration
Spoken language(s):
Italian
Check out the description to know which languages are mandatory.