SDG Group è un gruppo di consulenza focalizzato nelle Data Analytics Practices che opera in tutto il mondo aiutando i clienti nel percorso Data Driven Decision Making attraverso le metodologie, architetture e soluzioni più innovative e adeguate ad ogni contesto.
Il tuo ruolo
SDG Group è alla ricerca di un Google Cloud Architect che voglia accettare un incarico per cui sono richieste indipendenza, creatività, leadership ed attitudine al pensiero “out of the box”.
Le tue sfide
- Contribuire alla diffusione della conoscenza di GCP all'interno di SDG
- Coordinare e curare la crescita professionale di un team di Junior architects (“pupils”) ricoprendo il ruolo di team leader
- Partecipare a uno scambio di idee sull'architettura, per garantire che le soluzioni siano progettate per soddisfare le esigenze dei clienti appartenenti alle diverse industry (fashion, pharma, GDO...)
- Progettare e implementare le soluzioni analitiche GCP in un ambiente complesso basato su Data Analytics, Databases e AI & Machine Learning
- Definire linee guida, framework e best practices riutilizzabili in contesti diversi
- Lavorare in contatto diretto con i clienti
- Coltivare un percorso di costante aggiornamento delle certificazioni GCP
Work-life balance
Per i nostri GCP Architect, oltre a tutti i benefici normalmente disponibili per i collaboratori di SDG, prevediamo un programma di supporto addizionale e specifico che consenta di vivere serenamente e in modo gratificante le sfide di tutti i giorni. E’ prevista infatti la possibilità di uso estensivo dello Home working per permetterti di gestire al meglio la tua giornata e l’assegnazione di una auto aziendale ad uso promiscuo per i grandi e piccoli spostamenti sia lavorativi che privati.
Formazione continua
In SDG crediamo ed incentiviamo fortemente la crescita professionale, per un GCP Architect questa crescita si concretizzerà anche tramite un continuo aggiornamento che garantiremo tramite: l’accesso riservato ad una piattaforma di e-learning professionale (lezioni, laboratori hands-on e simulazioni di esame) tra i leader di mercato, del tempo lavorativo dedicato alla formazione ed incentivi economici extra al conseguimento/rinnovo di ogni certificazione Professionale.
Requisiti per la candidatura
- Una delle seguenti certificazioni attive: Professional Data Engineer, Professional Cloud Architect, Professional Cloud Developer, Professional Cloud DevOps Engineer, Professional Cloud Network Engineer, Professional Cloud Security Engineer, Professional Machine Learning Engineer.
- Dai 2 ai 5 anni di esperienza lavorativa
- Almeno 2 anni di esperienza in progetti in ambito analisi dei dati
- Competenze data modeling
- Competenze analisi e sviluppo processi ETL
- Competenze di sviluppo query e script SQL-based
- Disponibilità a trasferte nazionali/internazionali
- Ottime capacità comunicative (scritto e orale) in italiano e inglese
SDG Group
Lavorare in SDG significa entrare a far parte di una delle società di management consulting in più rapida crescita nell’ambito dei Business Analytics, Corporate performance Management e Advanced Business Solutions. Con più di 2000 professionisti in tutto il mondo è stata riconosciuta da Gartner tra le 37 società più all’avanguardia nel settore dei Data & Analytics, l’unica italiana e seconda in Europa. SDG opera in Italia con 4 uffici (Milano, Firenze, Verona e Roma) e dislocamenti in Spagna, Portogallo, Francia, UK, USA e Middle East. Mettiamo la nostra esperienza nel settore degli Analytics a disposizione delle aziende per potenziare le loro strategie di business, facendole diventare organizzazioni data-driven di successo.